mercoledì 26 maggio 2021

Ecco alcuni motivi per cui dovresti viaggiare

 1. Ti consente di allargare gli orizzonti

Viaggiare è come andare a scuola, ma più divertente! Ti permette di imparare tanto soltanto visitando un museo o relazionandoti con gli altri: ti offre la possibilità di imparare nuove lingue o mettere alla prova le competenze acquisite su una lingua già studiata, si può imparare tanto sulla storia e l'arte di un luogo, sulla politica e sulla geografia. Insomma, il viaggio è educazione.


2. Regala emozioni

A quanti piace la monotonia di tutti giorni? Non sarebbe bello poter staccare da tutto ogni volta che si vuole per avventurarsi in qualche luogo? Se la tua risposta è sì, allora la soluzione a tutti i tuoi problemi è prenotare subito un viaggio che ti regali momenti di gioie e di sfide: superare sfide ti dà alcune grandi emozioni.


3. Ti aiuta a pensare

Qualunque sia la vostra destinazione, ci sarà sempre un tragitto da compiere che vi permetterà di riflettere sulle decisioni della vostra vita: potrete camminare, pescare, guardare un tramonto, stare in riva al mare, ma ci sarà sempre un momento in cui vi soffermerete a pensare.


4. Ti insegna a risparmiare

Quando siamo giovani, non abbiamo la consapevolezza del valore del denaro poiché affidiamo anima e corpo alla nostra famiglia; ma viaggiare vi insegnerà a fare riferimento solo su voi stessi e sul vostro budget. All'inizio non sarà semplice ma con il tempo imparerete e, inoltre, online ci sono tanti siti che vi consigliano hotel, ristoranti, voli al minor prezzo disponibile ( come questo😜).



5. Ti regala storie da raccontare

Se organizzate un viaggio dovete essere consapevoli del fatto che, quando tornerete, tutti vorranno sapere ogni dettaglio; quindi vi conviene prendere appunti mentre siete lontani perché, anche se alcuni eventi potranno sembrare banali, una volta tornati a casa la nostalgia prenderà il sopravvento e raccontare storie sarà l'unico modo per sentirvi ancora là. Anche se, in effetti, bisogna ammettere che ogni volta che si visita un luogo, si lascia lì un pezzetto di cuore...



Nessun commento:

Posta un commento

Ambientazioni di alcuni dei più grandi capolavori del cinema

I tre moschettieri   (2011) Attori protagonisti: Logan Lerman, Orlando Bloom, Luke Evans, Gabriella Wilde   Il capolavoro di Paul Anderson è...